Architettura e bioedilizia

Dettagli pregiati di un appartamento di lussoRistrutturazione di appartamento nel cuore di Milano

Un immobile di pregio, in una delle zone più esclusive di Milano, ristrutturato e fatto tornare alle sue origini del 900 ma con evidenti note contemporanee.

Milano si sa: è la capitale della moda. Ci sono certi ambienti che fanno vibrare nell'aria il loro eco di classicismo e contemporaneità perfettamente amalgamati tra di loro, proprio come in questo immobile di pregio, ristrutturato completamente e fatto tornare alle sue origini del 900 ma con evidenti note contemporanee. Dettagli di pregio inestimabile come la cornice in marmo nero calacatta rendono protagonista la zona living ampia e luminosa, oppure la piscina realizzata in mosaico di lavatello di fiume posato a mano e ancora pavimenti in legno di rovere brunito, le finiture in gesso che decorano il soffitto e le pareti. Tutti questi elementi rendono lo spazio un luogo che rimanda alla mente un ambiente classico ma che non passa mai di moda.


Principali caratteristiche

  • Committente Privato
  • Ristrutturazione Villa Signorile
  • Anno 2013
  • Metratura 250mq

Esigenze del cliente

Salubrità degli ambienti, ristrutturazione totale di lusso di appartamento al pian terreno a Milano, ampia zona living, creazione di zona per attività sportiva, design classico ma tecnologico

La soluzione di Campana EcoProject

Studio dei materiali con minore emissione, nuova distribuzione dei layout interno a privilegiar la zona living, studio e progettazione dell’interior design, creazione di zona bivalente spa/wellness gestione della casa totalmente in domotica.

Particolarità del progetto

Materiali particolari

Fini materiali assemblati in modo sartoriale danno a questo luogo un valore inestimabile, mosaici in lavatello nero e bianco, pavimenti in rovere brunito, pareti e soffitti in grassello di calce con cornici di gesso e stucco , lastre di pietra monolitiche ed illuminazione ad incorniciare un ambiente dal design unico.

Zona Wellness

Conversione della zona seminterrata e creazione di uno spazio wellness con palestra e piscina idromassaggio con nuoto controcorrente e cromoterapia per rilassare e rinvigorire tutti i sensi

Contrasti cromatici

I colori dominanti bianco e nero rispecchiano quello che nella cultura orientale interpreta lo ying e yang, ovvero l’equilibrio energetico tra il bene e il male, tra il bello e il non bello colpiti al cuore dal colore intenso ma ma eccessivo degli arredi.

  • img01
  • img02
  • img03
  • img04
  • img05